Oggi vogliamo introdurti nel mondo del mobile marketing. È un servizio che ha preso piede da qualche anno e che si sta dimostrando molto efficace e produttivo per tantissime aziende.
È ormai prassi infatti per piccole e grandi aziende chiedere al proprio cliente i suoi dati così da poter avere la possibilità di farli tornare e di fidelizzarli. Avere il numero di cellulare del tuo cliente quindi significa aver in mano un tesoro.
Ma a questo punto la domanda è cosa ci faccio con i numeri di cellulare dei miei clienti? Sicuramente avrete pensato di inviare degli sms utilizzando il vostro telefonino, ma presto vi sarete resi conto di quanto lunga e dispendiosa di energie sia questa procedura, per non parlare dell’alta possibilità di commettere errori o di perdersi qualche numero per strada.
Quindi quale momento migliore per iniziare ad inviare sms da pc? Di seguito ti forniremo delle valide ragioni per decidere di utilizzare questo servizio.
Inviare SMS da PC è veloce!
Con questo servizio infatti inviare gli sms è semplice e veloce, usualmente puoi inviare migliaia di sms tutti insieme e puoi contattare il tuo cliente dovunque egli sia e in qualsiasi momento
L’invio di sms da pc ti permetterà di rendere questa forma di pubblicità la più professionale possibile. Quando si decide di inviare sms da pc infatti si ha la possibilità di inserire un mittente personalizzabile e cioè di scrivere il nome della propria azienda, in questo modo il tuo cliente potrà riconoscerti immediatamente e leggere l’sms con una mente disponibile in quanto il numero te lo avrà dato lui e avrà sicuramente voglia di sapere cosa stai per proporgli. Inoltre gli dimostrerai di essere all’avanguardia e di utilizzare le nuove tecnologie per pubblicizzare la tua azienda.
È monitorabile!
Potrai infatti usufruire dei report sugli invii effettuati, molte aziende che operano in questo settore forniscono un servizio di reportistica sulle spedizioni degli sms, ogni cellulare difatti invia una ricevuta di ritorno all’operatore telefonico per avvertirlo che ha ricevuto l’sms. il report di queste ricevute ti sarà molto utile perché ti permetterà di tenere sotto controllo la tua rubrica verificando la validità dei numeri in essa contenuti e eliminando quelli che non risultano essere più attivi. Ma ti sarà utile anche per capire quanti clienti avranno apprezzato l’sms ricevuto e avranno quindi deciso di usufruire delle proposte, offerte o informazioni in esso contenute. Questo ti permetterà di perfezionare sempre di più la tua strategia di marketing.
È facile da utilizzare!
Inviare sms da pc è un’opportunità veramente ottima per le aziende che decidono di utilizzarla quale forma di pubblicità verso i loro clienti, infatti è poco costosa, perché l’unico costo da affrontare è quello degli sms, non bisogna creare volantini o stampare bozze in quanto è facile da impostare, basta redigere un brevissimo testo accattivante, infatti più l’sms è breve e più si è sicuri che il cliente lo leggerà e se ne ricorderà, e il gioco è fatto…
Quindi se hai a cuore la tua azienda, non indugiare e inizia anche tu ad inviare sms da pc.